Il  “Movimento Elle –  Lavoro Lavoro Lavoro”

non ha fini di lucro e trae fondamento dai principi della “coesione economica e sociale” ( artt.130 A e segg. del Trattato di Maastricht ), della “sussidiarietà” (art.3/B del Trattato di Maastricht), codificata nella Costituzione grazie alle Legge costituzionale del 18.10.01 n.3 che, all’art.118 conferisce ai Comuni, anche Piccoli, poteri importanti e ai cittadini la responsabilità di essere protagonisti delle decisioni riferibili al lavoro, al benessere e allo sviluppo locale, nel nome della solidarietà, base ineludibile della democrazia e dello stato di diritto.

Pertanto, “ELLE” diffonde la coscienza del “Piccolo è bello”, perché lo Stato, da Moloch invisibile, si indentifica, con l’introduzione del principio di sussidiarieta’ ed adeguatezza, col “Campanile” e con il dinamismo dei cittadini, che, nei Piccoli Comuni, insieme alle Piccole e Medie imprese, possono operare per la centralità del lavoro, per l’utilizzo di tutte le risorse finanziarie dell’U.E. ed assicurare al “locale” lo sviluppo e il benessere che impedisca l’emigrazione “coatta”, specie dei giovani, riaprendo spazi di lavoro anche ai disoccupati.

Ne discende che deve essere difeso, favorito e incentivato il lavoro autonomo ( il “popolo delle partite iva”) e l’iniziativa d’impresa, nello scenario del riequilibrio dei territori svantaggiati, attraverso la “promozione” della persona, singola od associata, della famiglia, delle istituzioni della società civile, rappresentate dai Comuni, Enti pubblici piu’ vicini ai cittadini.

In particolare, “ELLE” ispira, valorizza e sostiene le iniziative economiche dei Comuni, dei cittadini, dei giovani e delle partnership tra Comuni e imprese, nella prevalente finalità di salvaguardare la piccola e media impresa bisognosa, attraverso contatti frequenti con le Università, informazioni e notizie sulla innovazione, ricerca, e sulle soluzioni per “accendere” il lavoro, diritto costituzionale ineludibile dei giovani e dei disoccupati.

SINTESI DELLE INIZIATIVE DI SALVATAGGIO DEL LAVORO CHE NON C’E’ PIU’. 

  • CREDITO IMMEDIATO ALLE P.M.I. E PAGAMENTO DA PARTE DEGLI ENTI PUBBLICI DELLE OPERE GIA REALIZZATI DA IMPRESE,
  •  ATTIVAZIONE DEI FLUSSI FINANZIARI VERSO I PICCOLI COMUNI
  •  CONDONO FISCALE ED EDILIZIO TOMBALE
  •  PRESALARIO AGLI STUDENTI UNIVERSITARI
  • SOCIAL CARD AI DISOCCUPATI, IN ATTESA DI ESSERE REIMMESSI NEL MONDO DEL LAVORO
  •  CANCELLAZIONE DI TUTTE LE PROVINCIE
  •  COMMISSARIAMENTO DI TUTTE LE REGIONI INDEBITATE
  •  COMMISSARIAMENTO DI TUTTI I GRANDI COMUNI INDEBITATI
  • ABBATTIMENTO IMMEDIATO DELLE SPESE INUTILI, MA PERSISTENTI DELLE STRUTTURE COMPONENTI IL COSIDDETTO ” CONDOMINIO ROMANO”, COSTITUITO DA INUTILI PALAZZONI, INUTILI FUNZIONARI, IMPIEGATI ED ADDETTI, INUTILI SOCIETA’ DI SERVIZI, INUTILI DIRIGENTI DI QUALCOSA CHE NON SERVE PIU’.
  •  CONOSCENZA TEMPESTIVA DI TUTTE LE POSSIBILITA’ FINANZIARIE MESSE A DISPOSIZIONE DALL’UNIONE EUROPEA NELLA PROGRAMMAZIONE 2014-2020, ATTRAVERSO LA REALIZZAZIONE IN TUTTI I COMUNI DI UN FLUSSO DI NOTIZIE ( INFORICCHEZZE ), A DISPOSIZIONE DI TUTTI COLORO CHE INTENDONO AVVIARE INIZIATIVE PER LA RINASCITA DEL LAVORO.

ARTICOLI RIGUARDANTI IL PROGRAMMA

Le inforicchezze contro l’ignoranza che impedisce al lavoro di ritornare fra noi.

Essenziale è ottenere continue ed esatte informazioni( le cosiddette […]

Read More

 0

Le associazioni di comuni, di imprese, di giovani, di disoccupati e i sindacati, uniti verso le fonti finanziarie e contro gli sprechi.

ELLE” è stato l’ispiratore della costituzione dei “CO.A.FI – Comuni […]

Read More

 0

La difesa dei piccoli comuni e di tutte le associazioni della società civile.

In tal modo, i Progetti di ogni tipologia rivenienti […]

Read More

 0

L’essenzialità dell’utilizzo di tutti le fonti finanziarie comunitarie ed internazionali.

“ELLE” intende rappresentare il punto di riferimento delle Imprese, dei […]

Read More

 0

Un metodo originale e guidato verso l’internazionalizzazione in Paesi con fonti finanziarie, poche tasse e con pochi costi.

“ELLE” è in costante collegamento col “www.centroconsulenzeinternazionali.com”, realizzato dal Prof. […]

Read More

 0

Utilizzo dei soldi recuperati e utilizzati a salvataggio degli studenti universitari, delle imprese, dei professionisti, dei comuni e dei disoccupati.

“ELLE” canalizzando tutti i finanziamenti individuati verso il mondo della […]

Read More

 0

Sulle aree vaste ed i piani strategici.

Per reperire immediatamente risorse finanziarie riteniamo urgentissimo la cancellazione […]

Read More

 0