“ELLE” è in costante collegamento col “www.centroconsulenzeinternazionali.com”, realizzato dal Prof. d’Alesio, con la qualificata e appassionata collaborazione della Facoltà di Informatica dell’Università di Camerino e dell’Università di Bari, per indicare ai Comuni e alle P.M.I. il collegamento alle “fonti” finanziarie dell’U.E. , mediante un continuo monitoraggio delle condizioni per il collegamento e la consistenza del Quantum a disposizione.

Inoltre, le P.M.I. sono guidate verso l’ internazionalizzazione:

  • MIRATA, ossia scelta della location più indicata per la produzione e l’assorbimento della stessa in quel Mercato ed in altri
  • ACCOMPAGNATA, cioè sorretta da consulenze, in grado di azzerare i tempi della burocrazia e le incertezze legate all’interpretazione delle leggi locali, fino alla complessa e difficile stipula del contratto internazionale
  • FINANZIATA, nel senso che ogni segmento di impresa italiana od occidentale ha l’obbligo di verificare, individuare ed ottenere le risorse finanziarie dell’U.E. e Internazionali, presenti sul territorio prescelto.

Quindi, “ELLE”, indicando le “fonti” finanziarie, propone la realizzazione di più strade, più collegamenti ferroviari, aerei e marittimi, più acqua per arrestare la desertificazione, più progetti per ammodernare i Centri Storici e sviluppare la politica del turismo, dell’ambiente e dei trasporti, in particolare, attraverso la continua redazione di progetti, sostenuti dall’ utilizzo, immediato e concreto, delle fin qui ignorate risorse finanziarie comunitarie.